
Siete sul canale webTV di Tele Tiziana, che vi augura una buona giornata!
⏰
Accordo raggiunto con i neo specialisti in Cardiologia: Palmieri assicura continuità assistenziale nella provincia di Chieti

È stato superato l’impasse che aveva impedito la stipula di nuovi contratti per gli ex specializzandi, ora diventati specialisti, assunti a tempo determinato in attesa del concorso, che sarà espletato nel giro di un paio di mesi. A conclusione di un proficuo confronto con i giovani medici, è stata raggiunta un’intesa utile a bilanciare le esigenze assistenziali dell’Azienda, distribuite sui tre ospedali, con quelle dei professionisti, interessati a svolgere la propria attività principalmente nell’Hub di Chieti.
“Il reclutamento di personale non può che essere finalizzato a garantire un’assistenza adeguata ai pazienti ricoverati nei nostri presidi”, sottolinea il Direttore generale Mauro Palmieri. “È un nostro preciso obbligo, così come lo è rispettare l’architettura disegnata dalla rete ospedaliera approvata dalla Regione e dal Ministero della Salute, che colloca le specialità anche a livello periferico, al fine di fornire le giuste risposte in tutto il territorio della nostra Provincia. Le selezioni già avviate e quelle che saranno effettuate in futuro serviranno a sanare carenze e criticità là dove necessario, ma appare quasi superfluo sottolinearlo. L’Azienda deve e vuole garantire continuità assistenziale in tutti gli ospedali, nel rispetto dei documenti di programmazione e della propria mission. Questo non toglie certamente ai neo specialisti la possibilità di affinare e consolidare la propria formazione nelle unità operative a direzione universitaria di Chieti. Resta comunque prioritaria la necessità di assicurare a tutti i reparti la dotazione organica necessaria per coprire turni e riposi”.